Click to Chat

Servizi di Marketing Locale

Piccola
impresa a chi?

Le strategie di local marketing e le sinergie a “Km Zero” sono ormai un must have per le piccole e medie imprese (PMI) e le realtà del territorio.

I business locali sono più vicini ai propri clienti. Letteralmente. I servizi di marketing geolocalizzato sono il primo passo per trasformare questo potenziale in un beneficio. Per essere competitivi è necessario studiare come portare valore con costanza, coinvolgendo il pubblico nel racconto del brand con lo sviluppo di campagne di proximity marketing.

Local Strategists.

A livello locale, offline e online vanno a braccetto. Una strategia mirata di gestione della reputazione online locale serve a saldare questo legame e, soprattutto, a renderlo profittevole.

Abbiamo cominciato con campagne di marketing geolocalizzate a Genova, e oggi gestiamo diverse strategie digitali per mercati regionali in tutta Italia.

Quali sono le strategie di fidelizzazione della clientela locale?

Nel mondo della comunicazione, in costante evoluzione, ci sono tre pilastri imprescindibili su cui si basa il successo: brand, strategia e analisi.

Insieme, costituiscono il fondamento su cui costruiamo ponti di comunicazione, connettendo brand e pubblico in un modo significativo e duraturo.

La pianificazione di campagne pubblicitarie locali.

Sono molti i modi di pubblicità online per mercati specifici. Sono tutti diversi ma partono da un punto focale comune: la conoscenza del target.

Collaborazioni con influencer locali, soluzioni di geotargeting per aziende, strategie di local marketing per PMI. Sono molte le soluzioni per creare campagne di marketing territoriale, ma l’efficacia dipende soprattutto dall’analisi e dalla conoscenza dei clienti e del pubblico di riferimento.